Noci accoglie gli alunni dell'Istituto di Sarnano
Parola d'ordine solidarietà. Questa mattina l’Istituto Comprensivo “Gallo-Positano” ha accolto alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo “Leopardi” di Sarnano (MC), uno dei Comuni colpiti dal terremoto nel centro Italia.
A seguito del gemellaggio tra Istituti, e con la fattiva collaborazione dei comuni di Noci, Alberobello e Castellana Grotte, 70 ragazzi, in Piazza Plebiscito, hanno ricevuto il benvenuto nella nostra cittadina dalla dirigente scolastica Lenella Breveglieri, dagli assessori Lucia Parchitelli e Lorita Tinelli, da Marta Dongiovanni (presidente del Comitato Genitori della scuola nocese) e dall'arch. Piero Intini.
Dopo i saluti istituzionali, il gruppo di Sarnano con una pergamena ha voluto ringraziare per la "sincera vicinanza" riservata; chiusura affidata all'arch. Intini con un messaggio molto toccante: "Il campanile che vedete è un simbolo per tutti perchè è stato appena ricostruito, dopo una calamità che ci ha colpiti, questo vuol dire che anche voi dovete pensare al futuro con speranza".
Successivamente il gruppo, sempre sotto la guida dell'arch. Intini, ha visitato la Chiesa Madre e la Chiesa di Santa Chiara, prima di una passeggiata nel centro storico che ha preceduto il pranzo presso
la masseria didattica "Mastromarco".